Il cameriere, i clienti, il ristoratore
Andy è un cameriere ma alcuni clienti non vogliono essere serviti da Andy. Perché? Il ragazzo è autistico. "Non vogliamo essere serviti da lui...Ma perché lo fa lavorare?" Così si è sentito dire Mike Jennings, proprietario del ristorante "Grenache" a Manchester, che dà una risposta perfetta.
Mike ha raccontato l'atteggiamento di alcuni clienti nei confronti di Andy Foster al quale è stata diagnostica una forma di autismo. Foster lavora al ristorante con "impegno e professionalità" da quasi tre settimane ma spesso viene discriminato da coloro che deve servire.
"I clienti sembravano avere un problema con lui anche se il servizio era buono", ha spiegato Mike che si è sfogato con un post sul Facebook del locale. Con poche ma chiarissime frasi Mike ha chiesto a tutti i clienti del "Grenache" che credono di non dover farsi servire da Andy di "NON PRENOTARE" nel suo locale.
Thoughts on an incident which occurred last night....Totally unacceptable.Strongly worded but we need to get our point across.#equalopportunities (pubblicato da Grenache Restaurant giovedì 3 marzo 2016)
Mike e la sua compagna Karen hanno infatti spiegato che il comportamento dei clienti ha ferito molto profondamente Andy e che hanno cercato di fargli capire che non era colpa sua. "Tutto quello che ci interessa è avere qualcuno con entusiasmo e passione, il resto possiamo insegnarlo".
Andy purtroppo non è la prima volta che viene discriminato: lui ha più volte spiegato ai clienti di essere autistico, ma si è sentito rispondere che sarebbe meglio se indossasse una maglietta che segnala il suo problema.
L'Huffington Post