Golf4Autism, buone notizie
Golf4Autism, il progetto avviato all'inizio del 2017 dai maestri federali di "Golfprogram", dall'Associazione di volontariato "Una breccia nel muro" e dalla onlus "RiDiamo" va avanti con successo. Finora sono stati coinvolti oltre 40 bambini e adolescenti con autismo sui campi del Golf club "Archi di Claudio", con la cornice splendida dell'acquedotto romano.
È stata siglata una convenzione con la FISDIR, Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali, per il tesseramento dei ragazzi.
La FIG, Federazione italiana golf, ha inserito una specifica materia di studio (diciotto ore di lezione) per gli aspiranti istruttori che frequenteranno d'ora in avanti la Scuola nazionale golf di Sutri, per metterli in grado di insegnare la pratica del golf a persone con autismo.
I maestri di "Golfprogram" stanno diffondendo l'informazione in occasione di gare e tornei, mediante un depliant che descrive i contenuti e le finalità dell'iniziativa.
Proseguiamo nella prospettiva della Ryder Cup 2022. Sarà un'occasione importante per dare risonanza al progetto. Potremo portare qualche risultato nostro e degli altri golf club che ci avranno seguito.