La sesta edizione di “Solidarietà piccante”

solidariet-piccante

Anche quest'anno l'Associazione di volontariato Una breccia nel muro, con la partnership dell'Accademia italiana del peperoncino e della sua sezione romana "Ipse dixit", organizza tra il 15 settembre e il 25 ottobre la manifestazione "Solidarietà piccante – Un peperoncino per l'autismo". Avvicineremo molte persone.

Saremo nelle piazze di alcune città, negli enti e uffici che ci ospitano, allo stadio Olimpico in occasione di due partite di campionato della Roma, in alcuni circoli sportivi. L'intento principale è quello di far conoscere a molti il tema dell'autismo; spiegare quali sono i segnali che più frequentemente si presentano nei bambini, che consigliano di rivolgersi immediatamente a uno specialista, perché una diagnosi precoce e un idoneo, immediato trattamento aumentano fortemente le possibilità di successo, migliorando la qualità della vita dei bambini con autismo e delle loro famiglie, subito e in futuro, attrezzandoli per accettare ed essere accettati dalla società. Offriremo piante di peperoncino e chiederemo una piccola donazione a sostegno delle nostre attività solidali. Ci aiuteranno i soci, i volontari, i molti amici che si rendono sempre disponibili per noi, le stesse famiglie dei bambini che abbiamo in cura. Li ringraziamo tutti.

Per aggiornamenti, informazioni, prenotazioni di piante, disponibilità di tempo da dedicarci si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito www.solidarietapiccante.it. 

Quel bando dell’Agenzia per l’Italia Digitale
Editoriale: La distanza tra norme e realtà
{ "@context": "http://schema.org", "mainEntityOfPage": "https://archiviobreccia.projectpapaya.it/news/la-sesta-edizione-di-solidarieta-piccante", "@type": "BlogPosting", "headline": "La sesta edizione di “Solidarietà piccante”", "image": "https://archiviobreccia.projectpapaya.it/images/easyblog_articles/114/b2ap3_large_solidariet-piccante.png", "editor": "Ospite", "genre": "Settembre 2017", "wordcount": "269", "publisher": { "@type": "Organization", "name": "una breccia nel muro", "logo": {"@type":"ImageObject","url":"https:\/\/archiviobreccia.projectpapaya.it\/media\/com_easyblog\/images\/schema\/logo.png","width":60,"height":60} }, "datePublished": "2021-06-24", "dateCreated": "2021-06-24", "dateModified": "2021-06-24", "description": "Una breccia nel muro", "articleBody": "<div class="ebd-block " data-type="text" ><p>Anche quest'anno l'Associazione di volontariato Una breccia nel muro, con la partnership dell'Accademia italiana del peperoncino e della sua sezione romana "Ipse dixit", organizza tra il 15 settembre e il 25 ottobre la manifestazione "Solidarietà piccante – Un peperoncino per l'autismo". Avvicineremo molte persone.</p><p>Saremo nelle piazze di alcune città, negli enti e uffici che ci ospitano, allo stadio Olimpico in occasione di due partite di campionato della Roma, in alcuni circoli sportivi. L'intento principale è quello di far conoscere a molti il tema dell'autismo; spiegare quali sono i segnali che più frequentemente si presentano nei bambini, che consigliano di rivolgersi immediatamente a uno specialista, perché una diagnosi precoce e un idoneo, immediato trattamento aumentano fortemente le possibilità di successo, migliorando la qualità della vita dei bambini con autismo e delle loro famiglie, subito e in futuro, attrezzandoli per accettare ed essere accettati dalla società. Offriremo piante di peperoncino e chiederemo una piccola donazione a sostegno delle nostre attività solidali. Ci aiuteranno i soci, i volontari, i molti amici che si rendono sempre disponibili per noi, le stesse famiglie dei bambini che abbiamo in cura. Li ringraziamo tutti.</p><p><span>Per aggiornamenti, informazioni, prenotazioni di piante, disponibilità di tempo da dedicarci si può scrivere a </span><a href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." style="font-size: inherit; font-family: inherit; text-align: inherit;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.</a><span> o visitare il sito </span><a href="http://www.solidarietapiccante.it" style="font-size: inherit; font-family: inherit; text-align: inherit;">www.solidarietapiccante.it</a><span>.</span>&nbsp;</p></div>", "author": { "@type": "Person", "name": "Ospite", "image": "https://archiviobreccia.projectpapaya.it/components/com_easyblog/assets/images/default_blogger.png" } }